Consulenza, formazione, coaching

Aree di intervento

Consulenza

Consulenza

La vita delle organizzazioni, imprenditoriali e non, al pari di ogni altro organismo non ha uno svolgimento lineare e costante: passaggi generazionali, momenti di crescita, sviluppo o tensione identificano un vero e proprio “ciclo di vita” dell’impresa, con caratteristiche che richiedono comportamenti diversi e, prima di tutto, consapevolezza.

Formazione

Formazione

La formazione e l’insegnamento tradizionali consistono nel trasferimento di competenze tecniche e/o trasversali. Spesso essere bravi “tecnici” insegnanti non basta: occorre capire come gli altri apprendono e adeguarsi. Questo approccio, unito alla multidisciplinarietà nella formazione aziendale e di gruppo, aiuta ad ampliare la visione d’insieme.

Coaching

Coaching

Gli strumenti di coaching aiutano a sviluppare nuove prospettive e percezioni della realtà e delle proprie risorse, liberando le potenzialità di una persona o di un gruppo di lavoro.
Il coaching in azienda può essere dunque un catalizzatore della crescita e del cambiamento, portare benessere e auto-realizzazione, prima a livello individuale e successivamente a tutto il contesto lavorativo.

Consulenza di Project Management per esigenze specifiche e progetti speciali, come nel ripensamento della gestione d’impresa.